Coro In-canto
Da soli saremo solo semplici note, insieme siamo musica: armonia, melodia ... Ognuno ha la sua nota, ognuno la propria corda, chi più veloce, chi più lento ma insieme siamo "il Coro In-Canto".
San Francesco a darci la chiave di partenza e a guidare il nostro "spartito".
San Francesco a darci la chiave di partenza e a guidare il nostro "spartito".
Il coro nasce intorno alla metà degli anni settanta ad opera dell'allora parroco Padre Lodovico; il suo intento fu quello di far animare la Messa per i bambini e ragazzi dai giovani. Si iniziò così ad imparare i primi canti e a suonare con le chitarre e la tastiera grazie a Piero, Pietro e Gianfranco.
L'incontro ad un campo estivo con i focolarini del Gen Rosso diede l'impulso a conoscere canti nuovi trovando nuove armonie ed ispirazioni, aggiungendo all'animazione della messa domenicale delle 10, anche l'animazione di Pasqua, Natale, Cresime, Comunioni e la festa della Mercede.
Col passare degli anni la composizione del coro è cambiata aprendo la porta a chiunque voglia prestare questo tipo di servizio.
Diversi chitarristi si sono avvicendati: da Micaela a Laura e Claudia, da Barbara a Fabio, da Emanuela, Davide, Marco a Saviana, Francesca e fino ad oggi con Giulia e Mirko. Circa 12 anni fa si è cercato di crescere in qualità con la direzione del coro grazie a Giovanni, Piercarlo, fra Paolo e Franco.
Il coro è composto da una trentina di elementi, di età, talenti e disponibilità diverse; ognuno con la "propria nota", ma con l'unico obbiettivo di creare una sola melodia, sì a servizio della celebrazione, ma anche e soprattutto a lode del Signore.
Vuoi cantare con noi? Ci trovi la domenica mattina in chiesa al termine della Santa Messa delle ore 10.